Coronavirus : secondo caso positivo sull’isola di Capri, dopo Anacapri c’è un tampone positivo anche a Capri, contagiata una donna. Si attende esito di altri due test

Secondo caso accertato di coronavirus sull’isola di Capri. Il primo aveva riguardato la scorsa settimana un cittadino di Anacapri. Stavolta invece è risultata positiva una donna che vive nel comune di Capri. La notizia, che era iniziata a circolare in serata, è stata confermata dal Sindaco Marino Lembo. Questo il messaggio diffuso.
Il Sindaco informa la cittadinanza che a seguito di comunicazione appena pervenuta dalla direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro, una nostra concittadina, già in auto isolamento fiduciario domiciliare e monitorata attraverso gli uffici sanitari competenti dell’ASL,a seguito del tampone effettuato, è risultata positiva all’infezione da COVID-19 anche se al momento asintomatica. Domattina un’unità di prevenzione collettiva dell’ASL provvederà ad approfondire unitamente alla paziente le condizioni di salute effettive così da valutare la sorveglianza attiva domiciliare o qualora fosse necessario il trasferimento in una struttura sanitaria adeguata. Il Comune di Capri e l’ASL stanno mettendo in atto tutte le misure e le precauzioni necessarie previste dai protocolli. Ci è stato inoltre comunicato, dagli uffici dell’ASL ,che sono stati effettuati altri due tamponi di cui si attende l’esito, a concittadini in auto isolamento fiduciario domiciliare poiché rientranti dall’estero. Il Sindaco invita la popolazione ad essere tranquilla e a non creare inutili allarmismi e a rispettare la privacy della persone interessate. Eventuali nuove comunicazioni ufficiali saranno puntualmente fornite attraverso i canali istituzionali del Comune di Capri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.