Coronavirus, gli ultimi dati: in Campania 460 positivi, 60 dei quali nell’ultima giornata. Contagiato anche un consulente esterno dello staff del presidente De Luca

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio di oggi sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 213 tamponi, di cui 44 risultati positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 29 tamponi di cui 5 positivi; presso l’ospedale Moscati di Avellino 34 tamponi di cui 7 positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità anche per questi 56 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e che si aggiungono ai 4 risultati positivi nella sessione mattutina del Cotugno.
 
Totali positivi di oggi: 60

Totali tamponi di oggi: 353

Totali positivi in Campania: 460

Intanto, un consulente esterno dello staff del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è risultato positivo al Coronavirus. Il tecnico informatico – secondo quanto si è appreso – manca da diversi giorni da Palazzo Santa Lucia e, recentemente, non ha avuto contatti con il governatore e con i suoi collaboratori più stretti. Nessuno dello staff di De Luca è stato sottoposto al tampone e non risultano altri contagiati da Covid-19. Il consulente è in isolamento a casa ed è in buona salute. Intanto, così come è da prassi da alcune settimane, nel palazzo della giunta regionale, è stato attuato un intervento di sanificazione che, da routine, viene espletato ogni due-tre giorni. L’ultima sanificazione è stata eseguita lo scorso sabato e, con molta probabilità, si ripeterà domani pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.