Coronavirus, l’Uefa rinvia le partite della prossima settimana, prima della decisione si è scatenata la bufera social: “Criminali fermate tutto”

La Uefa ha rinviato tutte le partite di calcio previste per la prossima settimane. Il provvedimento arriva – ha spiegato la federazione – alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del Covid-19 in Europa e alle relative decisioni prese da diversi governi. Vengono quindi posticipate tutte le partite di Champions ed Europa League.

 Prima di questa decisione il mancato stop alle competizioni Uefa aveva scatenato le dure critiche via social contro l’organismo che gestisce il calcio europeo. “Per la Uefa deve prima scapparci il morto?”, “Ormai la Uefa sembra l’orchestra del Titanic mentre la nave affonda.. che tristezza”, e’ il tenore dei tweet delle ultime ore contro gli organizzatori di Champions ed Europa League. Sul web c’e’ una vera e propria bufera. Gli appassionati del pallone hanno condannato la scelta della Uefa di temporeggiare sul destino delle massime competizioni calcistiche continentali, mentre mezzo mondo e’ in apprensione per il rischio contagio e i campionati nazionali iniziano a fermarsi o imporre le porte chiuse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.