Coronavirus, a Somma Vesuviana (Napoli) il sindaco telefona ai cittadini per spiegare il decreto del Governo e informare su cosa si può fare e cosa no

A Somma Vesuviana (NA) il sindaco comunica i contenuti del Decreto telefonando ai cittadini, è questa l’iniziativa messa in campo dal primo cittadino, Salvatore Di Sarno, per provare a essere più vicino ai propri concittadini: “Abbiamo attivato Alert System, servizio di informazione telefonica. Ho pensato agli anziani. C’è la tv ma li ho avvisati per telefono. La mia voce pre-registrata arriva così anche agli anziani a casa. Li sto informando su cosa non si può fare e su cosa si può fare. Questa mattina abbiamo attivato, alle ore 6, un lavaggio straordinario delle strade cittadine con prodotto igienizzante che comunque avevamo già fatto il 28 Febbraio”. “Al momento ben 4000 telefonate a 4000 famiglie. Dopo lo squillo la mia voce. Ho comunicato così ai singoli cittadini i contenuti del Decreto ultimo firmato dal Presidente del Consiglio. Abbiamo attivato Alert System, servizio di informazione telefonica con il quale a Somma Vesuviana comunichiamo notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ed in questo caso di notizie in merito ai comportamenti da adottare per limitare il coronavirus. Per telefono uno per uno sto spiegando a tutti i miei cittadini come devono comportarsi. Con la mia voce pre-registrata abbiamo inviato il messaggio direttamente al numero telefonico indicato: i numeri fissi presenti in elenchi pubblici sono stati già acquisiti. E’ un servizio essenziale per raggiungere gli anziani”. 

“Dobbiamo stare tutti a casa – ha proseguito il sindaco – ed è possibile uscire con autocertificazione solo per recarsi a lavoro o per necessità. Si può uscire per la spesa? Si. Per le messe anche le Parrocchie di Somma Vesuviana si stanno attrezzando con dirette via Social. Questa mattina abbiamo attivato, alle ore 6, un lavaggio straordinario delle strade cittadine con prodotto igienizzante”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.