Emergenza sangue all’Ospedale Santobono di Napoli: il drammatico appello dei medici e del Governatore De Luca, “si cercano donatori””

E’ emergenza sangue all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli. Si cercano con urgenza donatori in buona salute per i bambini ricoverati, attualmente – secondo da quanto dichiarato dal Governatore della Regione De Luca, ci sono sette bambini in attesa di trapianto di midollo che non possono essere operati per mancanza di sangue. Chiunque voglia raccogliere ulteriori informazioni e accertare la compatibilità del proprio profilo personale e del gruppo sanguigno, può chiamare il numero 081 2205515. L’invito è rivolto a persone in buone condizioni di salute. Indicativamente, è possibile recarsi presso la struttura ospedaliera specializzate nel trattamento di malattie infantili dalle 8 del mattino fino alle 11. E’ consigliabile una colazione leggera, senza latte o derivati.

Già qualche giorno fa, grazie al prezioso contributo di Libertaxi.it, che ha offerto corse gratuite a tutti quelli che hanno donato, si era registrato un numero record di partecipazioni.Di recente anche il calciatore del Napoli Dries Mertens, in un video diffuso sui social, ha voluto invitare i tifosi ad aiutare l’ospedale Pausilipon. Tuttavia, ciò non è bastato e non può bastare: nel quotidiano le donazioni di sangue sono piuttosto poche, soprattutto se si considera che molti bambini sottoposti a chemioterapia e trapianto di staminali hanno bisogno di trasfusioni con una certa frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.