Coronavirus, un turista italiano risultato positivo al test a Tenerife, ricoverato in isolamento e quarantena per migliaia di turisti

Un medico italiano in vacanza a Tenerife è risultato positivo al coronavirus, al test eseguito nel laboratorio di microbiologia dell’Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria, secondo fonti di Europa Press. Il turista, un medico proveniente dall’area italiana colpita dal coronavirus, ha iniziato a sentirsi male e si è recato alla clinica Quirón nel sud di Tenerife, dove ora si trova ricoverato in isolamento. La notizia è stata confermata dal presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, che sull’account Twitter ufficiale ha spiegato che il protocollo corrispondente è stato attivato ieri sera e che dopo i primi test alle Isole Canarie con risultato positivo oggi il medico italiano sarà sottoposto a nuove analisi eseguite dal Centro nazionale di microbiologia dell’Istituto sanitario Carlos III di Madrid.

Circa un migliaio di turisti che soggiornano in un hotel ad Adeje, nel sud di Tenerife, sono in quarantena su indicazione delle autorita’ sanitarie, secondo fonti della polizia. Lo scrive il sito di El Pais. Nella struttura soggiornava il turista italiano che e’ ricoverato in un ospedale dell’isola, dopo che ieri e’ risultato positivo al coronavirus. Sono in corso controlli sanitari su persone che possono aver avuto contatti con gli infetti, il terzo caso confermato in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.