Coronavirus: la comitiva cinese di cui facevano parte le due persone contagiate scortate dalla polizia dopo una tappa a Sorrento, il sindaco smentisce: “Il bus di turisti non è mai stato a Sorrento”

“Il bus con i 18 turisti cinesi, poi sottoposti a sorveglianza sanitaria perché entrati in contatto con la coppia risultata contagiata dal Coronavirus, non è mai stato a Sorrento”. Le rassicurazioni arrivano direttamente dal sindaco Giuseppe Cuomo che da questa mattina, quando è scattato l’allarme, si è messo in contatto con Prefettura e Questura per verificare gli spostamenti della comitiva e capire se l’emergenza riguardava anche la città della Costiera ed eventualmente quali misure adottare. “Gli organi di polizia – spiegano dal Comune – hanno escluso che il gruppo abbia raggiunto la nostra città, quindi non c’è nessun allarme”.

Stamane subito dopo la notizia che la comitiva aveva fatto tappa a Sorrento il sindaco dichiarava: “Siamo in contatto con Prefettura e Questura per avere notizie precise sul passaggio a Sorrento della comitiva di cui facevano parte i due turisti cinesi colpiti dal coronavirus”. Il primo cittadino di Sorrento (Napoli), Giuseppe Cuomo, attende qualche dettaglio in più per capire se e quali provvedimenti prendere “e appena avremo certezze ci muoveremo di conseguenza” . Dello stesso parere Costanzo Iaccarino, responsabile della Federalberghi: “dubito che si siano fermati in qualche hotel, oltretutto la maggioranza degli alberghi è chiusa per i rituali lavori di inizio anno. Appena ci diranno qual è l’agenzia che ha curato i loro spostamenti sapremo al limite se si sono fermati in qualche ristorante o meno. Il loro, in genere, è un tipo di turismo mordi e fuggi. Ma, appena le autorità ci daranno particolari sapremo anche come adottare le dovute precauzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.