Capri, l’ultimo gesto generoso di Marco è riuscito: già trapiantati i suoi organi dopo il decesso avvenuto per un tragico incidente stradale

Già trapiantati gli organi di Marco Torre. La donazione degli organi del giovane caprese, deceduto a seguito di un tremendo incidente stradale, consentirà di ridare vita e speranza a numerose altre persone in tutta Italia. E’ infatti perfettamente riuscito, dopo l’esame dei profili di compatibilità istologica e morfologica tra donatore e ricevente, il prelievo del fegato, dei reni, delle cornee e del cuore, durato molte ore e terminato nel primo pomeriggio di ieri che ha visto all’opera medici e biologi dell’ospedale Cardarelli di Napoli e del centro regionale trapianti.

Quattro equipe e decine di medici impegnati in sala operatoria per il primo prelievo di organi del 2020 al Cardarelli. Gli organi donati sono stati poi impiantati a pazienti che erano nelle liste di attesa in varie zone d’Italia. L’ultimo gesto di generosità di Marco, per volontà della famiglia e del padre del ragazzo, consentirà dunque a molti una seconda vita. Intanto, la salma è stata posta a disposizione del magistrato in attesa degli ultimi adempimenti prima dei funerali che si terranno a Capri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.