Coppia di 73enni accoltellata a Napoli il giorno di Santo Stefano: migliorano le condizioni dell’uomo che era giunto in codice rosso all’Ospedale del Mare. L’ottimo lavoro di squadra di medici e infermieri gli ha salvato la vita

Migliorano di giorno in giorno le condizioni del paziente che rimase gravemente ferito insieme alla moglie il giorno di Santo Stefano a seguito di un’aggressione con decine di coltellate. Entrambi 73enni, la donna non ha destato particolari preoccupazioni, mentre il marito è giunto in ospedale in condizioni gravissime a rischio vita.
Con lesioni all’addome e al torace, infatti, è giunto in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare insieme alla moglie, e sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza da parte dei dottori Paolo Falco, Angela Travaglino e dal chirurgo toracico Mario di Stasio dell’equipe della Chirurgia generale e d’urgenza per uno stato di grave shock emorragico a causa delle lesioni all’addome e al torace. Dopo alcuni giorni in terapia intensiva le condizioni sono ora in netto miglioramento grazie ad un grande lavoro di squadra di tutti i medici, infermieri e operatori della chirurgia, della terapia intensiva e del blocco operatorio.

Per il fatto sono intervenuti i Carabinieri della stazione Barra, che hanno indagato per ricostruire la dinamica e il movente dell’accaduto. Secondo indiscrezioni, all’origine dell’aggressione dei due anziani – entrambi incensurati – ci sarebbe stata una lite per motivi economici, forse collegata a una contesa per confini di proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.