Policlinico di Napoli, tombolata dermatologica di beneficenza per i pazienti della pediatria

Tombolata dermatologica di beneficenza il 20 dicembre, a partire dalle ore 13.00, nella Biblioteca Pietro Santoianni della Sezione di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli (via Pansini 5, Edificio 10).

Ideata e promossa dalla Prof. Gabriella Fabbrocini, direttore della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia della Federico II, la tombolata sarà assieme un evento formativo e l’occasione per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati presso il Policlinico: nelle cartelle della tombola, infatti, i tradizionali numeri sono stati sostituiti con i nomi di altrettante malattie dermatologiche, mentre il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di un televisore da donare al reparto di Pediatria.

All’iniziativa, riservata al solo personale del Policlinico, parteciperanno medici, infermieri ed amministrativi che si cimenteranno con un test a dir poco inusuale con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per il televisore da donare ai piccoli ricoverati.

Per I medici formazione e aggiornamento sono fondamentali – spiega la Prof. Fabbrocini – proprio come conservare la sensibilità e la capacità di empatia verso chi soffre, in particolare se si tratta di bambini”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.