Il 29 novembre del 1986, all’età di 82 anni, moriva l’attore Cary Grant. Si trovava a Daveport dove stava preparando un’esibizione teatrale. Fu colto da un malore e morì in serata per una emorragia interna

Cary Grant negli ultimi anni di vita

Cary Grant, nome d’arte di Archibald Alexander Leach,  è stato un attore britannico naturalizzato statunitense. Il 29 novembre del 1986, all’età di 82 anni, moriva a Daveport dove stava preparando un’esibizione teatrale. Fu colto da un malore e morì in serata per una emorragia interna.

Inglese di nascita, ma trasferitosi negli Stati Uniti all’inizio degli anni venti, fu uno degli attori più brillanti e affascinanti di Hollywood, dotato di una naturale e raffinata eleganza, di una notevole prestanza fisica e di un sottile senso dell’ironia. Ha recitato in un centinaio di film, in prevalenza commedie brillanti, non disdegnando però ruoli in pellicole sentimentali, drammatiche e in alcuni celebri thriller di Alfred Hitchcock, il quale ebbe a dichiarare che Cary Grant fu l’unico attore nella sua carriera che avesse veramente amato. Ian Fleming disse invece di essersi almeno in parte ispirato a Grant nel delineare il personaggio dell’agente segreto James Bond. L’American Film Institute lo ha inserito al secondo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.