Avrebbe compiuto oggi 66 anni Anna Marchesini, indimenticabile nel trio con Lopez e Solenghi, abile attrice teatrale e superba imitatrice

Anna Rita Marchesini nota semplicemente come Anna Marchesini è stata un’attrice teatralecomicadoppiatricescrittrice e imitatrice italiana. Ha fatto parte del celebre Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che ha lavorato con continuità dal 1982 al 1994 e si è eccezionalmente ricostituito per l’ultima volta nel 2008, seppure per sole tre serate televisive, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione. Dopo lo scioglimento del Trio, l’attrice ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi nel biennio 1994 – 1995, per poi proseguire da sola la carriera di attrice teatrale.

L’attrice, già da qualche tempo soggetta a ricoveri presso l’ospedale di Orvieto per l’aggravarsi della sua artrite reumatoide, è morta a 62 anni, la mattina del 30 luglio 2016, pochi giorni dopo aver presenziato alla laurea della figlia. La salma della Marchesini è stata cremata a Viterbo, nel cimitero di San Lazzaro, in base alle sue ultime volontà, dopodiché le ceneri sono state tumulate nel cimitero di Orvieto, nella cappella di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.