Calcio: Stadio San Paolo di Napoli, è stata firmata la convenzione Comune-societa’ per la durata di 5 anni, rinnovabili per altri 5. Le parti hanno espresso “grande soddisfazione per l’intesa raggiunta”, all’interno nasceranno attività commerciali ed un museo del calcio

Il Comune di Napoli e la Societa’ Sportiva Calcio Napoli hanno sottoscritto oggi la convenzione della durata di cinque anni, rinnovabili per altri cinque, per la concessione d’uso dello stadio San Paolo. Dinanzi al segretario generale del Comune, Patrizia Magnoni, presente il sindaco Luigi de Magistris, il documento e’ stato siglato dal presidente della societa’ Aurelio De Laurentiis e dal dirigente del Servizio comunale Grandi Impianti Sportivi, Gerarda Vaccaro. “Grande soddisfazione per l’intesa raggiunta e’ stata espressa dai vertici del Comune e del Napoli che hanno sottolineato l’importante e proficuo lavoro svolto soprattutto negli ultimi anni per giungere alla sigla della convenzione di oggi”, si legge in una nota.

Nella nuova convenzione per il Napoli ci sarà la possibilità di usare una parte delle aree interne del San Paolo per attività commerciali o anche un museo del calcio, idea che De Laurentiis si prepara a realizzare. “Faremo un museo – ha spiegato – che racconterà la storia del calcio Napoli ma anche la storia della città, perché le due identità sono legate. Non ci saranno solo le maglie, le foto e i video storici del calcio, ma anche momenti della città di Napoli. Ci pensavo da quando ho preso il Napoli ma non trovavano lo spazio adatto, il posto giusto è lo stadio San Paolo, il luogo dove hanno giocato Maradona, Cavani, Hamsik, Higuain e Mertens”. Uno stadio che De Laurentiis apprezza dopo il restyling per le Universiadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.