Sparatoria ai Quartieri Spagnoli di Napoli, rinvenuti dalla polizia 26 bossoli, indagini in corso per stabilire se si sia trattato di un’ennesima “stesa” o la prova di forza di un nuovo clan

Ventisei bossoli sono stati ritrovati dalla Polizia nei ‘Quartieri spagnoli’ di Napoli. Gli agenti sono intervenuti alle ore 4.30 in via Colonna a Cariati – angolo Vico Concordia, nel tratto a monte della centralissima via Roma. Secondo quanto conferma la Polizia non ci sarebbero feriti; indagini sono in corso. Lo scorso 12 settembre, sempre nei Quartieri spagnoli, furono sequestrati dai carabinieri 5 bossoli. 

Una prova di forza di un nuovo clan che prova a imporsi nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Questo il retroscena che si profila per spiegare il raid intimidatorio con spari in aria messo a segno questa notte da un ‘gruppo di fuoco’ che ha lasciato 26 bossoli tra vico Concordia e via Colonna a Cariati. Gia’ la scorsa settimana, nello stesso punto ignoti avevano esploso almeno 6 bossoli, poi trovati a terra. Per gli investigatori il messaggio e’ diretto a Ciro Mariano, il boss dei Quartieri Spagnoli scarcerato poco fa dopo oltre 30 anni di detenzione. La sua presenza nel territorio un tempo roccaforte della sua ‘famiglia’ non e’ gradita al gruppo degli Esposito-Ricci che gestisce le piazze di droga piu’ fruttuose della zona, tra le quali quella della ‘sposa’, nella parte alta del dedalo di vicoli che si sviluppa a ridosso della centralissima via Toledo, piazza che porta nelle casse della criminalita’ migliaia di euro a settimana. Il boss e’ praticamente ‘chiuso’ in casa e gli investigatori sanno che si sposta raramente, forse proprio per il timore di essere colpito in un agguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.