Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, compie 57 anni. Apprezzato negli anni come conduttore tv, sarà sul palco di Sanremo 2020

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani è un conduttore televisivoconduttore radiofonicoshowman ed ex disc jockey italiano. Debuttante negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ, si è successivamente affermato come conduttore televisivo a partire dagli anni ’90, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. Nel corso degli anni si è fatto sempre più valere per la sua professionalità. È stato scelto dalla Rai come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020.

È stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino: il testimone dello sposo è stato l’amico Fiorello. I due hanno avuto una figlia, Alice, nata nel 1997. Durante la conduzione del programma L’eredità ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due sono convolati a nozze con rito civile. L’11 luglio 2019, invece, i due si sono sposati in chiesa. È grande amico di Fiorello e Jovanotti, esordienti insieme a lui a Radio Deejay. Acceso tifoso dell’Inter dà al suo secondogenito il nome di José in onore di José Mourinho, dopo la vittoria della Champions League da parte di quest’ultimo alla guida dell’Inter. È daltonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.