Mete nazionali per le vacanze e Napoli è tra le preferite dagli italiani ed europei per luglio 2019

Molti degli italiani che hanno deciso di recarsi in Italia durante luglio hanno optato per Napoli, che risulta, infatti la sesta città più ricercate al mondo dai turisti nostrani in questi giorni. Oltre a Napoli, altre 11 città italiane (Milano, Catania, Palermo, Roma, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono risultate tra le 20 più richieste dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019) utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.
Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate dai viaggiatori attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili, trattandosi di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante luglio 2019 indicano che Napoli è stata la quarta città più cercata da britannici e francesi, la quinta per spagnoli, portoghesi e tedeschi, la settima per i russi e l´ottava per gli olandesi.
Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli europei e degli italiani per Napoli è costante e si dimostra ancora una volta in luglio 2019. Resta una delle principali destinazioni turistiche al mondo: può offrire mare, cultura e ottima gastronomia quindi. Non sorprende, quindi, che durante questo lungo periodo di feste, sia stata tra le mete preferite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.