Gran Premio Internazionale di Venezia: i meriti dei riconoscimenti campani in nomination per il Leone D’Oro, premiato Rosario Lopa

Roma – Diverse, le aziende premiate e in nomination per il Leone d’Oro di Venezia per l’Imprenditoria. Tra le personalità di spicco, invece, è stato scelto il napoletano Rosario Lopa, Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo. Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Risorsa Acqua Ristorazione Servizi Volontariato Associazionismo del MNS. Sileno Candelaresi, Presidente dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia, a sottolineato l’importanza dell’onestà e serietà, come valori da condividere.

Svetlana Nesterenko, responsabile delle nomination campane al premio, nel aver creduto nelle professionalità e nelle  grandi e piccole aziende, che da decenni dimostrano sul campo la propria capacità non solo di fare impresa ma anche in un comportamento solidale. Rosa Praticò, presidente dell’associazione Officina delle Idee, e responsabile della sezione imprenditoria femminile di Confesercenti, che ribadisce come  l’unico vero modo per creare sviluppo e opportunità è la sinergia aperta a tutte le realtà positive che vivono la quotidianità del nostro territorio.  

RICONOSCIMENTO SPECIALE PER MERITI PROFESSIONALI 2019 E NOMINATION

PER L’IMPEGNO QUOTIDIANO NELLA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LE TEMATCHE ECOLOGISTE, ASSOCIAZIOISMO, VOLONTARIATO CIVILE E POLITICO, DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DELLA  PROMOZIONE TURISTICA  E DEL SETTORE IPPICO  A ROSARIO LOPA,

 “Il premio Leone d’Oro per l’imprenditoria e le professionalità, è innanzitutto una suggestione della Nazione che produce. E il suo grande merito in Campania, è di aver dato risalto ad aziende presidi di legalità, oltre che di produzione e sviluppo.  Il dott. Sileno ha dimostrato grande coraggio, perché ha fatto emergere imprese d’eccellenza, e professionalità che ci mettono la faccia ogni giorno per promuovere e difendere l’identità del territorio,  che fino a oggi hanno operato all’ombra. Storie di  reale coraggio e dignità. Da sempre è la qualità a fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.