Doppio attentato nella notte nel Nuorese: esplosione devasta locali della sede del PD, nessun ferito. Incendiata auto del sindaco di Cardedu

Attentato nella notte nella sede del Pd di Dorgali, nel Nuorese. Una forte esplosione, attorno alle 2, ha devastato i locali provocando danni strutturali all’edificio. Investita dalla deflagrazione anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Non c’e’ stato alcun ferito. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.  “Esprimo la mia piena solidarieta’ a Matteo Piras, sindaco di Dorgali, ed al Pd sardo, per gli attacchi subiti. Le forze dell’ordine sapranno dare una risposta a questi veri e propri attentati, e consegnare alla giustizia i responsabili. Non possiamo assolutamente permettere che gesti del genere non ci trovino tutti compatti nel condannare la violenza”. Ad affermarlo e’ Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia.

“Stanotte qualcuno ha messo a segno due colpi violenti contro la politica in Sardegna: un attentato esplosivo contro la sede Pd a Dorgali e l’auto del sindaco di Cardedu, Matteo Piras, data alla fiamme. A lui e alle comunita’ coinvolte va tutta la mia solidarieta’. Due gesti vigliacchi, intimidatori e violenti, in pieno stile mafioso, da condannare senza alcuna esitazione. La liberta’ di scelta ed espressione dei cittadini e’ sacra e, chiunque la metta in pericolo, deve essere messo ai margini della societa’. Ecco perche’ mi auguro che i responsabili di questi atti vili vengano individuati al piu’ presto”. Lo scrive, sui suoi canali social, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli del M5S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.