Napoli, servizi di controllo della polizia contro i parcheggiatori abusivi, eseguite numerose sanzioni ed ordini di allontanamento

Nel mese di giugno la Questura di Napoli ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in tutta la città, applicando  le sanzioni amministrative e penali previste dall’art.7 co.15bis del Codice della Strada e l’ordine di allontanamento dal luogo in cui è stato commesso il fatto. L’attività ha consentito l’emissione di 172 ordini di allontanamento e di 13 provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art.10 del DL 20/2/2017 n.14. Inoltre, sono state effettuate 21 denunce nei confronti di parcheggiatori abusivi già destinatari di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.

Ancora, è stata inoltrata una proposta di irrogazione della misura di prevenzione personale della  Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di un soggetto dedito all’attività di parcheggiatore abusivo che, a causa della reiterazione della condotta e dei precedenti penali, risulta particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza. Al riguardo, il Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo precedenti proposte del Questore di Napoli,  ha già disposto l’applicazione della Sorveglianza Speciale nei confronti di tre parcheggiatori abusivi resisi responsabili di condotte vessatorie e di tentate estorsioni nei confronti di automobilisti, imponendo agli stessi il divieto di svolgere attività di parcheggiatore in assenza di autorizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.