Scoperta a Parete (Caserta) una piantagione industriale di marjuana situata alle spalle della cattedrale. Oltre 2.700 piante di un metro e mezzo, arrestato il responsabile

Nel primo pomeriggio di ieri, agenti della polizia di Stato hanno arrestato un produttore agricolo di Parete che aveva avviato da due mesi un’impresa illegale finalizzata alla coltivazione, alla produzione e al confezionamento di marjuana.
In un fondo agricolo di 2.500 mq, alle spalle della cattedrale Il Tempio di Casapesenna, F.G. aveva messo in piedi un’articolata e notevole impresa illegale, avviando una piantagione di marjuana organizzata in maniera industriale, con tanto di attrezzature, un sofisticato impianto di irrigazione e serre.

Dopo essere entrati all’interno del fondo attraverso una feritoia realizzata nella recinzione metallica, gli agenti si sono ritrovati davanti 2.700 piante di marijuana alte mediamente 1,50 metri, tutte allineate all’interno di serre di grosse dimensioni, al fine di accelerare il processo di crescita. Esternamente alle serre sono state poi rinvenute varie cassette contenenti piante già raccolte e poste in essiccazione, per poi essere destinati al confezionamento. Posta sotto sequestro l’intera coltivazione che, previa campionatura è stata distrutta sul posto mediante frantumazione con mezzo meccanico, nonché varie strumentazioni utilizzate per la coltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.