Napoli fuori dall’Europa sconfitto per 1 a 0 dall’Arsenal. Ancelotti, “Faremo bene l’anno prossimo”. Mertens, “Abbiamo giocato bene, tifosi non critichino”

napoli arsenal

Sfuma presto il sogno del Napoli con l’ Arsenal. Al 35′ Meret si fa spiazzare da una punizione di Lacazette non irresistibile. Gli azzurri non si sono arresi ed hanno reagito, senza però riuscire a trovare il gol. Sullo 0-0 Callejon spreca l’ occasione più clamorosa in contropiede e Milik fallisce di testa da ottima posizione. Lascia dubbi, in assenza del Var, un gol annullato per fuorigioco dello stesso Milik. Nel secondo tempo fuori Insigne e dentro Mertens per un Napoli ultra-offensivo, ma il gol non arriva e Meret evita il secondo gol degli inglesi su Aubemeyang con un grande intervento. Finisce male l’ avventura degli azzurri in Europa League, che non hanno mai veramente messo in discussione la supremazia dell’ Arsenal pur avendo disputato una gara generosa.

 MERTENS: “Noi abbiamo giocato bene, i tifosi non critichino”.Nei primi 10-15 minuti potevamo far gol, sarebbe stato diverso. Dopo averlo subìto abbiamo abbassato la testa, ci abbiamo provato. L’Arsenal non è veramente forte, non molto più di noi. Prendere gol così in area…”. E’ un Dries Mertnes rammaricato quello che commenta la sconfitta del Napoli contro l’Arsenal. Ma qual è il maggiore rimpianto? “Nel primo tempo a Londra non eravamo messi bene in campo – dice il belga -. Poi ci abbiamo provato. Loro questa sera hanno fatto bene in difesa, era impossibile”.     Cosa manca a questo Napoli? “Dobbiamo capire che siamo calciatori normali – risponde – e stiamo facendo bene, i tifosi non devono criticare perché stiamo facendo bene. Siamo usciti dalla Champions League per un gol, mettiamo i piedi a terra e andiamo avanti“.

ANCELOTTI: “Faremo bene l’anno prossimo”.La partita è durata trenta minuti. Abbiamo avuto due opportunità per segnare, ma non ci siamo riusciti. Negli ultimi due mesi abbiamo perso lucidità, siamo più prevedibili e quindi abbiamo difficoltà nella finalizzazione”. Così Carlo Ancelotti nel dopopartita di Napoli-Arsenal. Ma cosa è successo a Insigne dopo la sostituzione? Non ha gradito qualche fischio del pubblico? “Era dispiaciuto per l’andamento della gara, ci credeva come tutti – risponde l’allenatore del Napoli -. La sua reazione non è legata alla sostituzione”. Poi il punto sulla stagione: “Ora puntiamo a chiudere al secondo posto. Faremo meglio nel prossimo anno. Il momento della stagione è particolare, ma capita a tutti, in questo periodo, di non essere al massimo”. Quindi com’è il bilancio del Napoli di Ancelotti? “Molto positivo – risponde -.     C’è un gruppo serio, rispettoso, una società che mi tutela, sono contento e penso che costruiremo qualcosa di importante nel prossimo anno. Le chiacchiere sul mio rendimento le porta via il vento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.