Calcio Napoli: gli azzurri tornano in campo mercoledì alle ore 19 contro l’Empoli in trasferta per il turno infrasettimanale di Serie A

 Il Napoli torna in campo. Domani alle 19 la squadra di Carlo Ancelotti – reduce dalla vittoria contro la Roma – affronta in trasferta l’Empoli di Andreazzoli, gara valida per la 30esima giornata della Serie A 2018-2019. Quella di domani sara’ la 16^ sfida tra le due formazioni in campionato. Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 15 partite giocate, di cui 7 vinte dal Napoli, 3 dall’Empoli, con 5 pareggi, 30 gol degli azzurri e 22 dei toscani. In casa, l’Empoli ha conquistato 2 vittorie e perso una partita, con 4 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra toscana ha incassato una sola vittoria, e ha perso 6 match, con 1 pareggio. Lo score tra le due squadre ha visto i toscani segnare 13 gol in casa, dove ne hanno subiti 7, mentre i campani in casa hanno realizzato 23 gol, subendone 9.

La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale al 23 novembre 1986, esattamente 33 anni fa, quando il Napoli si impose per 4 a 0 grazie alle reti di Maradona e Salvatore Bagni e alla doppietta di Andrea Carnevale. La prima vittoria dell’Empoli risale, invece, all’8 febbraio 1998, quando la partita si concluse con un clamoroso 5 a 0 grazie alla doppietta di Matjaz Florjancic e ai gol di Carmine Esposito, Massimiliano Cappellini e Alessandro Pane. L’Empoli non batte i campani in Serie A dal 30 aprile 2015, quando sconfisse gli avversari allo Stadio Carlo Castellani per 4 a 2 grazie alla reti di Massimo Maccarone, Miguel Britos, Riccardo Saponara e Raul Abiol. L’ultima vittoria del Napoli, invece, risale alla partita d’andata dell’undicesima giornata di questo campionato, il 2 novembre 2018, quando la formazione allenata da Carlo Ancelotti si e’ imposta su quella guidata da Aurelio Andreazzoli per 5 a 1, con i gol di Insigne e Milik e la tripletta di Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.