I 90 anni di Jane Powell, la protagonista di “Sette spose per sette fratelli”. Il suo nome è iscritto tra le celebrità della Walk of Fame a Hollywood

Intramontabile la protagonista di “Sette spose per sette fratelli” Jane Powell che oggi compie 90 anni. All’anagrafe Suzanne Lorraine Burce , è  stata un’attriceattrice teatralecantante e ballerina statunitense, ragazza prodigio e star cinematografica della Metro-Goldwyn-Mayer fra gli anni quaranta e gli anni cinquanta. Per la televisione ha preso parte a produzioni varie fra cui soap opera e serial.

Era ancora adolescente quando iniziò a cantare alla radio. Lavorò poi in teatro prima di passare al cinema nel 1944 con una scrittura alla Universal Studios. Il suo film di debutto fu Song of the Open Road, girato quando aveva quindici anni. Il nome del personaggio da lei interpretato – Jane Powell – sarebbe diventato poi, su suggerimento della MGM, il suo nome d’arte. Attiva anche in teatro, nel 1954 ebbe grande notorietà come interprete di Milly, la protagonista del musical Sette spose per sette fratelli. Il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame al numero 6818 dell’Hollywood Boulevard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.