Oggi nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli si terrà un seminario sul “Braille” nel corso del quale interverrà  Amedeo Bagnasco, autore del libro “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi”

Oggi, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli si terrà un seminario sul “Braille” nel corso del quale interverrà  Amedeo Bagnasco, autore del libro “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi“. Ecco quanto scrive l’autore in un suo post su Facebook:

Oggi è il grande giorno☀️: incontrerò tanti amici ed amiche in un seminario che mostrerà quanto sia importante il Braille oggi, nell’era della tecnologia, nella formazione di bambini ciechi ed Ipovedenti. Potrebbe sembrare un metodo superato, invece non è così. Sarebbe come smettere di insegnare a leggere e scrivere ai nostri figli, accontentandoci di farli crescere davanti ad uno schermo. La formazione è fatta di percezioni tattili, di tempi lunghi, di pause, di immaginazione: tutti fattori che solo la scrittura e la lettura lenta e personalizzata possono offrire.
📘 “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” , il mio piccolo libro, verrà recitato da Francesca Catalano , ragazza cieca che studia teatro, e letto al buio dalla versione in Braille da Maria Esposito , studentessa di filosofia: anche io interverrò, per raccontare come bellezza e cecità vanno sempre toccate con mano, accompagnate, sostenute, così come il mio testo propone a favore dell’Uici Presidenza Nazionale. Non ti nascondo che sono davvero emozionato! Da Roma verrà anche il Presidente Nazionale dei Ciechi ed Ipovedenti, il prof. Mario Barbuto , che non vedo l’ora di riabbracciare. 
🕟 Ti aspetto oggi pomeriggio, alle 16.30, nella splendida Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli. Nel link che ho allegato trovi tutte le info. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall’I.Ri.Fo.R., ente riconosciuto dal MIUR, valevole ai fini del curriculum formativo personale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.