Coronavirus: troppi casi di contagio al Cardarelli di Napoli, in una nota l’azienda precisa di sospendere ferie e congedi. 30 i pazienti positivi tra cui un primario di rianimazione già contagiato

“In seguito all’andamento della curva epidemiologica e per far fronte all’incremento delle necessità terapeutico-assistenziali, si dispone, ad horas il blocco delle ferie di tutto il personale, sino a nuova comunicazione”, precisa in una nota la direzione sanitaria del Cardarelli, dopo l’incremento di casi di Covid-19 riscontrati in ospedale. Sospesi anche i congedi per il personale dirigente, tamponi naso-faringei per tutto il personale entrato in stretto contatto con i casi di Covid-19 nei reparti dell’ospedale interessati nelle ultime ore dal blocco dei ricoveri.

Sono 30 i pazienti risultati positivi al virus. Tra questi anche un medico della rianimazione, a questi vanno aggiunti  i 18 ricoverati (due intubati) nella palazzina M, il padiglione dedicato totalmente ai contagiati.  Il personale sanitario è preoccupato per la decisione di non trasferire i pazienti positivi nei Covid Center, seppur isolati in stanze diverse, i positivi restano infatti all’interno dei reparti del Cardarelli, visto che erano giunti in ospedale per altre problematiche e sono asintomatici. (Rassegna stampa – Napolitoday)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.