Categories: CAMPANIACRONACA

In Campania si moltiplicano le richieste di aiuto ai carabinieri, non solo per fare la spesa o comprare medicine

In tre diversi casi militari dell’Arma hanno sostenuto economicamente persone bisognose. Un uomo di 37 anni di Sant’Antimo, nel Napoletano, ha chiesto aiuto ai militari dell’Arma della locale tenenza; ha ammesso che la sua famiglia fosse in serie difficolta’ economiche, tali da non riuscire neanche a soddisfare i propri bisogni primari. I carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo e conosciuto il padre e madre anziani. Il 37enne ha confessato ai militari di lavorare solo saltuariamente e di avere in questo momento serie difficolta’, mostrando loro il frigo vuoto e la dispensa che conteneva un solo pacco di pasta. I militari dell’Arma cosi’ hanno acquistato decine di prodotti alimentari e non e garantito disponibilita’ e vicinanza. Caso analogo a San Vitaliano. Un anziano ha raggiunto i carabinieri della stazione locale e chiesto loro del cibo e due mascherine, una per la moglie e una per se stesso. I militari l’hanno riaccompagnato a casa e dopo qualche ora consegnato a domicilio una scorta di prodotti alimentari sufficiente per molti giorni e diverse mascherine. Ancora richiesta di aiuto a Villaricca. Un uomo che, non potendo piu’ lavorare, non riusciva a garantire sostentamento alla moglie e alle due figlie minorenni, si e’ visto consegnare dai carabinieri alimenti, prodotti per la pulizia degli ambienti e per l’igiene personale. 

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

7 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

7 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

7 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

7 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

7 mesi ago