Paolo Conticini compie oggi 51 anni. Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, conoscendo Christian De Sica all’età di 23 anni debuttò come attore

Paolo Conticini compie oggi 51 anni. E’ un attore e personaggio televisivo oggi molto apprezzato. Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, conoscendo Christian De Sica all’età di 23 anni debutta come attore, lavorando numerose volte con lui sia nel cinema che in televisione.

Per la televisione è anche il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della miniserie tv Provaci ancora prof! (2005-2017), con Veronica Pivetti. Nel 2008 e nel 2009 ha presentato lo Zecchino d’Oro con Veronica Maya. Nel 2011 prende parte alla miniserie tv Come un delfino con Raoul Bova e alla settima stagione di Un medico in famiglia. Nel 2011 è nel cast di Lasciami cantare!. A settembre 2011 è un attore di soap opera nella fiction televisiva Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli. Tra il mese di settembre e novembre 2012 partecipa alla seconda edizione di Tale e quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. In seguito partecipa al torneo finale tra le due edizioni. Il 12 gennaio 2013 è prevista una puntata speciale di Tale e quale show – Duetti in cui, insieme a Rosalia Misseri canta Ti lascerò di Fausto Leali ed Anna Oxa.

Nella puntata del 23 novembre 2014 partecipa alla mission impossible di Gabriele Cirilli, all’interno di Tale e quale show, con lo stesso Gabriele Cirilli e Flavio Insinna, interpretando la canzone Fatti più in là delle Sorelle Bandiera. Il 25 novembre nella 1ª e 5ª puntata presenta ancora una volta lo Zecchino d’Oro insieme a Veronica Maya. Partecipa alla prima puntata del programma Stasera tutto è possibile. Nell’autunno 2015 e nell’inverno 2015/2016 è, con Serena Autieri, a teatro, in Vacanze romane. Dal 2013 è sposato con l’ex modella Giada Parra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.