Filiale italiana della multinazionale giapponese NTT Data ha annunciato un investimento di 200mln di euro nelle nuove sedi, tra cui quella di Napoli

Sono 200 i milioni di euro che NTT DATA Italia, filiale italiana della multinazionale giapponese leader nel settore ICT, ha deciso di investire nelle nuove sedi di Milano, Roma, Napoli e Cosenza. La prima sede in Italia a sperimentare il nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro è quella di Napoli, a cui seguono Roma, Milano e Cosenza. Un investimento importante, che porterà significativi risultati in termini di miglioramento del clima interno e di incremento della produttività. I nuovi spazi sono stati progettati secondo gli standard più elevati di sostenibilità, flessibilità e innovazione tecnologica, grazie alla scelta di partner qualificati che si riconoscessero in questa filosofia.

I nuovi spazi sono stati concepiti con l’obiettivo esplicito di valorizzare al massimo la libertà espressiva dei dipendenti attraverso una nuova modalità di lavoro pensata in modo tale da andare oltre alla tradizionale alternanza di open space e uffici individuali. Gli spazi vengono concepiti in modo flessibile, e consentono alle individualità e ai gruppi di trovare la loro configurazione preferita. Gli ambienti di lavoro vengono arricchiti di funzioni speciali: aree ristorazione, informal lunch, area wellness, spazi training, e per workshop con i clienti.

“Le persone sono al centro del nostro modo di fare business, rappresentano il nostro più grande valore: per questa ragione abbiamo deciso di lanciare un significativo piano di investimenti per trasformare radicalmente il modo di lavorare in NTT DATA, rendendolo sempre più sostenibile” – ha commentato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato NTT DATA Italia. Ogni scelta è stata guidata dal principio di sostenibilità attraverso una attenta scelta delle forniture, dei materiali naturali. Sostenibilità che si amplia fino ad includere il concetto di comfort ambientale in termini di benessere percepito del dipendente mediante l’introduzione di elementi tipici degli ambienti domestici: spazi verdi, la variazione dei materiali, degli oggetti e degli accessori giocano un ruolo decisivo nell’innalzamento degli standard di sostenibilità di sistema.

A Milano, il nuovo edificio scelto per l’headquarter di NTT DATA sarà pronto tra due anni, e conseguirà la certificazione Leed livello Platinum e la Bioversity Label, il riconoscimento assegnato da parte della International Biodiversity & Property Council IBPC (CIBI) ai progetti urbani e suburbani che tengono in particolare conto la salvaguardia della biodiversità. A Roma, è stato privilegiato un edificio già esistente che sarà completamente ristrutturato e adeguato ai più elevati standard qualitativi, mentre a Cosenza è stata avviata la fase di scouting per trovare il luogo che ospiterà i nuovi uffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.