Categories: CRONACAULTIME

Tra i sei giovani fermati per la strage in discoteca a Corinaldo (Ancona) anche il figlio di un boss dei Casalesi, in carcere dal 2010

Ci sono sei fermati per la strage in discoteca a Corinaldo, presso la discoteca “Lanterna Azzurra Clubbing”. Lo scorso dicembre la tragedia invase tantissimi giovani partecipanti all’evento per vedere dal vivo uno dei nuovi volti rapper Sfera Ebbasta. Una bravata quella sera condusse alla strage: morti 5 ragazzi e una mamma. Qualcuno iniziò ad utilizzare bombolette di spray al peperoncino all’interno del locale rendendo l’aria irrespirabile e causando panico. La folla man mano si era spinta all’esterno, in troppi in una zona, la balaustra cedette e ben cinque persone rimasero vittime, oltre ai feriti.

Dopo mesi di indagini, gli investigatori hanno fermato sei ragazzi, tutti i componenti di una banda che aveva già commesso “atti violenti e vandalici in passato”. Tra questi giovanissimi di età compresa tra i 19 e 22 anni, spicca il nome di U.D.P, originario di Caserta e figlio di un boss dei Casalesi che sta scontando la sua condanna in carcere per associazione a delinquere ed estorsione. Il nonno del ragazzo è detenuto agli arresti domiciliari per intestazioni fittizie al clan dei Casalesi, mentre lo zio è al 41bis. Le Forze dell’ Ordine sono riusciti a fermare questi ragazzi grazie anche a delle intercettazioni telefoniche. Ora dovranno difendersi dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine e di omicidio preterintenzionale. Per martedì 6 agosto sono stati fissati i primi interrogatori.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago