Categories: EVENTISPETTACOLO

Napoli: “Partenope e l’allegria – ‘e suonne nun se ponno cummannà”,  lo spettacolo teatrale diretto e interpretato da Nello D’Auria

Uno spettacolo teatrale da non perdere avrà luogo al Teatro “P. Dehon” di Napoli. Si tratta di “Partenope e l’allegria – ‘e suonne nun se ponno cummannà”,  presentato dal Teatro Comico Partenopeo “Jamme… Jà”, diretto e interpretato da Nello D’Auria, meglio noto come Enrico Galloro, Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri in congedo.

Artista di grande spessore umano e di sano umorismo intriso in tutte le sue fatiche teatrali, Nello D’auria sarà accompagnato dagli interpreti Jlenia Balestrieri, Alessandra Vispo, Raffaella Castaldi, Sasà Di Palma, Luca Adelfi, Lino De Benedictis, Genny Riscetti, Aurora Diana, Elisabetta Liguori e Sharon Cardiero, con la partecipazione di Stefania Donadio.

Le coreografie sono curate da Anna De Biase, mentre il corpo di ballo è composto da Alessia Jovine, Alessandra Sepe, Erika Tostola e Denise vento.

==========================

LO SPETTACOLO: Fantasia in prosa, musica e coreografie, ovvero: una rappresentazione comico/musicale quindi un varietà moderno dal sapore antico!  E’ la storia fanta/realistica di un giovane, il quale, obbligato a lasciare la sua città, dopo molti anni, colto da irrefrenabile malinconia e, invogliato dalla nipotina, ritorna nella sua terra costatandone l’involuzione sociale con la perdita di valori essenziali e, attraverso il monologo finale, porge l’invito a porre in essere una inversione di tendenza per riscoprire quanto perduto nel tempo (tradizioni e comportamento). E’ una Napoli raccontata attraverso fotogrammi che spaziano dal dramma alla sana ed esilarante comicità L’opera, scritta diretta ed interpretata da Enrico Galloro, in arte Nello D’Auria, è realizzata in due atti ed annovera tra i brani due canzoni inedite SE PO FA’ e L’URDEMA STELLA.

Enrico Galloro vive la passione per il teatro sin da giovane età e nonostante l’austerità del servizio nell’Arma, non ha mai tralasciato questo suo amore per la recitazione. Essere un brillante attore lo ha arricchito culturalmente beneficiandone anche nel suo status professionale di Ufficiale dei Carabinieri, oggi socio effettivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione Napoli Centro “Salvo D’Acquisto”.

==========================

Lo spettacolo si terrà sabato 11 febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro P. Dehon, in via Piave 69 a Napoli. Per info e prenotazioni: 334-6917571 / 333-9181382. Disponibile un ampio parcheggio annesso al teatro.

 

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago