Napoli: “Partenope e l’allegria – ‘e suonne nun se ponno cummannà”,  lo spettacolo teatrale diretto e interpretato da Nello D’Auria

Uno spettacolo teatrale da non perdere avrà luogo al Teatro “P. Dehon” di Napoli. Si tratta di “Partenope e l’allegria – ‘e suonne nun se ponno cummannà”,  presentato dal Teatro Comico Partenopeo “Jamme… Jà”, diretto e interpretato da Nello D’Auria, meglio noto come Enrico Galloro, Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri in congedo.

Artista di grande spessore umano e di sano umorismo intriso in tutte le sue fatiche teatrali, Nello D’auria sarà accompagnato dagli interpreti Jlenia Balestrieri, Alessandra Vispo, Raffaella Castaldi, Sasà Di Palma, Luca Adelfi, Lino De Benedictis, Genny Riscetti, Aurora Diana, Elisabetta Liguori e Sharon Cardiero, con la partecipazione di Stefania Donadio.

Le coreografie sono curate da Anna De Biase, mentre il corpo di ballo è composto da Alessia Jovine, Alessandra Sepe, Erika Tostola e Denise vento.

==========================

LO SPETTACOLO: Fantasia in prosa, musica e coreografie, ovvero: una rappresentazione comico/musicale quindi un varietà moderno dal sapore antico!  E’ la storia fanta/realistica di un giovane, il quale, obbligato a lasciare la sua città, dopo molti anni, colto da irrefrenabile malinconia e, invogliato dalla nipotina, ritorna nella sua terra costatandone l’involuzione sociale con la perdita di valori essenziali e, attraverso il monologo finale, porge l’invito a porre in essere una inversione di tendenza per riscoprire quanto perduto nel tempo (tradizioni e comportamento). E’ una Napoli raccontata attraverso fotogrammi che spaziano dal dramma alla sana ed esilarante comicità L’opera, scritta diretta ed interpretata da Enrico Galloro, in arte Nello D’Auria, è realizzata in due atti ed annovera tra i brani due canzoni inedite SE PO FA’ e L’URDEMA STELLA.

Enrico Galloro vive la passione per il teatro sin da giovane età e nonostante l’austerità del servizio nell’Arma, non ha mai tralasciato questo suo amore per la recitazione. Essere un brillante attore lo ha arricchito culturalmente beneficiandone anche nel suo status professionale di Ufficiale dei Carabinieri, oggi socio effettivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione Napoli Centro “Salvo D’Acquisto”.

==========================

Lo spettacolo si terrà sabato 11 febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro P. Dehon, in via Piave 69 a Napoli. Per info e prenotazioni: 334-6917571 / 333-9181382. Disponibile un ampio parcheggio annesso al teatro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.