Categories: CRONACAULTIME

Incidente del bus a Capri: il pm dà il via libera alla sepoltura del corpo dell’autista, continuano le indagini e si attendono gli ultimi esami sui reperti istologici della vittima

Via libera al rilascio della salma e alla consegna ai familiari. Il sostituto procuratore di Napoli, Giuseppe Tittaferrante, titolare dell’inchiesta sulla tragedia del bus a Capri, ha dato l’ok alla sepoltura di Emanuele Melillo, l’autista 32enne del bus di linea dell’Atc precipitato lo scorso 22 luglio su uno stabilimento balneare di Marina Grande, dopo essere uscito di strada e aver sfondato la ringhiera. Nell’incidente Melillo è morto e 23 persone sono rimaste ferite.

Per quanto concerne la perizia sul mezzo sembra sempre più percorribile l’ipotesi di rimozione del piccolo bus con un elicottero speciale dell’Esercito. Ciò significherebbe che gli accertamenti tecnici irripetibili si dovrebbero tenere a Napoli e non più a Capri, come inizialmente previsto, anche se i tempi per la realizzazione del progetto al momento sembrano lunghi. Le indagini, affidate dal magistrato alla Polizia, continuano: ascoltati numerosi testimoni.

Domani, intanto, nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno (Caserta), saranno eseguiti gli ultimi esami post autopsia sui reperti istologici (muscolo cardiaco ed encefalo) della vittima. Ad assistere agli accertamenti è stato delegato dalla legale della famiglia Melillo, la penalista Giovanna Cacciapuoti, anche il genetista Carlo Sepe.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago