Categories: CRONACAULTIME

Focolaio Covid ad Agerola (Napoli), il sindaco adotta ulteriori misure restrittive valide fino al 28 marzo tra cui la chiusura dei negozi alle 14

Negozi chiusi alle 14, anche quelli destinati alla vendita di generi alimentari. Con quest’ulteriore misura il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, intende fronteggiare l’emergenza Coronavirus che, nella città che amministra, ha raggiunto picchi di contagio preoccupanti. Sono 89 i cittadini risultati positivi, su una popolazione di 8mila abitanti e con una percentuale di positivi rispetto ai tamponi effettuati del 22%.  Quella della chiusura dei negozi alimentari non è l’unica misura estrema contenuta nell’ordinanza in vigore fino al 28 marzo. Il sindaco ha disposto anche la chiusura del cimitero di pomeriggio, la sospensione delle funzioni religiose dalle ore 14.00. Le attività dei servizi assicurativi, fiscali, degli studi di commercialisti, consulenti del lavoro, degli studi legali e tecnici, dell’assistenza sindacale e dei Caf si fermeranno alle 19. Nessuna limitazione di orario, invece, per studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari.

Le attività commerciali al dettaglio, autorizzate dal Dpcm, ad Agerola chiuderanno alle 14, da quell’ora e fino alle ore 22 sarà consentita la vendita con consegna a domicilio per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità. Le restrizioni non si applicano a farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. E non si applicano al commercio all’ingrosso, alle imprese edili, alle attività artigianali, economiche e produttive.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago