Sequestrati dai carabinieri a Bari 112 chili di “amnesia”, tre le persone arrestate. Su confezioni di marijuana disegnate caricature di calciatori che fumano spinelli

Custodivano in un box nel quartiere Carrassi di Bari 112 chili di “amnesia haze”, marijuana di qualità superiore, con un contenuto di Thc pari al 20%, che provoca forti effetti psichedelici. I carabinieri del Nucleo investigativo di Bari hanno arrestato tre pregiudicati baresi di 30, 25 e 41 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione. Venduta al dettaglio, la droga avrebbe fruttato circa 1,7 milioni di euro. Le confezioni di marijuana riportavano sull’etichetta, oltre al nome “amnesia haze”, le caricature di noti calciatori intenti a fumare uno spinello. Da giorni i militari stavano monitorando i movimenti dei tre uomini a ridosso dei garage di un condominio, dal quale uscivano con auto a noleggio. Fino a che è giunto nel garage un furgone di una nota ditta di noleggio. Mentre uno faceva da vedetta, gli altri due portavano delle borse dal box condominiale, dove era stato parcheggiato il furgone, all’interno di una utilitaria. Così i militari hanno deciso di fare irruzione: sull’utilitaria c’erano diverse borse con 25 confezioni in cellophane da un chilo l’una di amnesia; all’interno del box e del furgone altri 5 borsoni con 40 pacchi da un chilo di marijuana; sul mezzo, in un bancale di scatole, tutte avvolte da cellophane contenenti arachidi, altri 45 chili dello stesso stupefacente. Nel box era stato realizzato un laboratorio per il confezionamento della droga, con bilancino di precisione professionale, attrezzatura per la pressatura e il sottovuoto. Sempre nello stesso box sono stati ritrovati altri 2 chili di amnesia pronta per il confezionamento, un Suv risultato rubato nell’agosto dello scorso anno a Torre a Mare, uno scooter rubato e una moto, probabilmente utilizzati per fare da apripista al momento del trasporto della merce.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago