Usa: meno di 40mila casi in 24 ore, prima volta da ottobre. I contagi tornano a livelli prima delle festività di novembre e dicembre

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, un dato che non era sotto questa soglia da ottobre. Il Paese è tornato quindi ai livelli precedenti alle festività di Halloween, del Ringraziamento e quelle natalizie in seguito alle quali l’8 gennaio erano stati registrati 300mila casi di contagio in un solo giorno. Un altro segnale incoraggiante viene dal tasso di occupazione dei posti letto, nettamente in calo. Intanto nel mondo la pandemia continua a far crescere i suoi numeri: 2,56 milioni di morti, con in testa proprio gli Usa con 520.080 decessi, seguiti dal Brasile(260.970), dal Messico(188.044), dall’India (157.435) e dal Regno Unito (123.783). Negli Stati Uniti prosegue la campagna di vaccinazione con tre vaccini autorizzati, Pfizer/BioNTech, Moderna e Johnson & Johnson.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago