Categories: EVENTISPETTACOLO

Tre talenti campani in cattedra al “Giffoni Film Festival”, Serpico, Caiazzo e De Concilio si raccontano ai giurati

Volti nuovi della tv e del cinema italiano, tre artisti emergenti, accomunati dalle radici campane, oggi sono saliti in cattedra al Giffoni Film Festival.  Francesco Serpico, Massimiliano Caiazzo e Giampiero De Concilio hanno incontrato i giurati della 50esima edizione nel corso di una masterclass Cultc reata in collaborazione con Do Cinema di Daniele Orazi.     “Conosco il Festival da tanto tempo ed essere qui da protagonista è davvero una magia”, ha detto all’ANSA Francesco Serpico, giovane attore napoletano che ha interpretato la parte di Nino nella fiction ‘L’amica geniale’. “È stata un’esperienza enorme, ha cambiato completamente la mia vita, l’ha stravolta.     Nonostante i momenti di difficoltà, sono super contento, fiero e orgoglioso di aver partecipato a un progetto così importante”, ha ammesso Serpico che ha rivolto un invito a tutti i giovani: “Fate teatro, a prescindere dal farci o meno un mestiere. Fatelo perché vi farà stare bene”. Emozione tangibile anche sul volto di Massimiliano Caiazzo, 23enne napoletano che era già stato a Giffoni con la scuola.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago