Categories: CAMPANIACRONACA

Appalti Covid: per De Luca c’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica, “Ben vengano i controlli, noi modello”

 “C’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica sulla nostra sanità. Mi pare che abbia lasciato il tempo che trova”. Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando le inchieste sui covid center sorti a Napoli, Caserta e Salerno. “Avremmo potuto – ha spiegato – usare procedure straordinarie, non lo abbiamo fatto, anche sull’ospedale modulare abbiamo fatto procedura di gara pubblica, non chiamando cinque imprese senza bando”. Per il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, la regione “esprime il massimo rispetto per tutto ciò che serve al controllo della legalità”.
“Sollecitiamo tutti i controlli, a 360 gradi, con massimo rispetto e tranquillità”, spiega il governatore, durante la diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull’emergenza Coronavirus, parlando dell’inchiesta sui Covid center. “Avremmo potuto attivare procedure straordinarie, ma non lo abbiamo fatto.
Anche quando abbiamo realizzato, in tempi stretti, un ospedale modulare. E’ stata fatta una gara pubblica, in tempi ridotti, ma è stata fatta. Quindi noi siamo tranquilli”. Per De Luca “è giusto fare i controlli ma per quello che ci riguarda ci presenteremo sempre come un modello di trasparenza e correttezza”.

“C’è stato un tentativo strumentale di equiparare politicamente alcune gravi questioni che hanno riguardato il Nord, con la Campania. Un tentativo scopertamente strumentale da parte di alcuni mezzi di informazione di controbilanciare quello che è accaduto al Nord con quello che è accaduto qui. Mi dispiace il tentativo è fallito”. A dirlo è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì, tornando sull’inchiesta dei Covid center in regione. “La Campania ha dato prova di efficienza e questo non è stato digerito da tutti in Italia. – continua il governatore – Ancora c’è una parte di opinione pubblica che pensa che in Campania e a Napoli ci siano solo Camorra o il caos”. Per De Luca se dalla Campania o Napoli “vengono esempi di efficienza e rigore sembra che dia fastidio”.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago