Categories: CAMPANIACRONACA

Due barche in avaria soccorse a Capri e a Nerano. Davanti ai Faraglioni un ragazzo di età inferiore a 16 anni sorpreso alla guida di un tender

Ancora una domenica di super-lavoro per la Capitaneria di Porto. Nel tardo pomeriggio di ieri, la Guardia Costiera di Capri ha ricevuto una richiesta di assistenza da parte di un’unita da diporto (di circa 9 metri) nei pressi dei Faraglioni con difficoltà di manovra a causa di un’avaria al timone, con a bordo 9 persone, tra cui 3 bambini. Sotto il coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima della Campania, l’Ufficio Circondariale Masrittimo di Capri disponeva l’immediata uscita della motovedetta CP SAR 858 che in poco tempo giungeva in zona, intercettando l’unità da diporto. Accertatisi delle buone condizioni di salute degli occupanti, i militari della Guardia Costiera prestavano quindi la necessaria assistenza e, con la collaborazione del locale Gruppo Ormeggiatori, l’imbarcazione veniva successivamente condotta in sicurezza nel porto di Capri.

Contestualmente, durante le fasi finali del soccorso, giungeva un’altra richiesta di assistenza, questa volta da parte di un’unità in difficoltà di 7 metri circa nei pressi della località Nerano, con motore in avaria e 5 persone a bordo, tra cui una minorenne. La motovedetta CP 858 veniva pertanto immediatamente dirottata in zona, dove intercettava l’unità in avaria con a bordo gli occupanti in buono stato di salute. Si prestava quindi assistenza, fino all’arrivo della ditta proprietaria dell’unità, da cui la stessa era stata data in locazione, e con cui l’unità faceva rientro in sicurezza nel porto di Seiano.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

7 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

7 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

7 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

7 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

7 mesi ago