Categories: CAMPANIACRONACA

Restaurato il monumento Salvo D’Acquisto a Napoli, il Generale dei carabinieri La Gala: “Esempio per ragazzi. Suo è monumento a legalità”

“Salvo d’Acquisto è un esempio non solo per i carabinieri ma per tutti i ragazzi, è l’emblema della missione del carabiniere. Il monumento a lui dedicato rappresenta invece un esempio di altruismo per i ragazzi e un simbolo della legalità”. Lo ha detto il generale Canio Giuseppe Della Gala, comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, che stamattina, nella piazza dedicata al carabiniere eroe, ha preso parte all’inaugurazione del restauro, iniziato nell’ottobre 2019, del monumento vicebrigadiere dell’Arma medaglia d’oro al valor militare per avere salvato un gruppo di civili dalle truppe naziste durante la seconda guerra mondiale. Alla cerimonia è intervenuto anche il fratello di Salvo d’Acquisto, Alessandro, accompagnato dalla figlia, il presidente della seconda municipalità di Napoli, Francesco Chirico, l’assessore comunale Alessandra Clemente, i delegati del prefetto ed i membri dell’associazione nazionale Carabinieri.

Redazione

Recent Posts

Nei mesi di giugno e luglio registrato un calo dei roghi di rifiuti nella Terra dei Fuochi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Nel bimestre giugno-luglio 2020 si è registrata una drastica diminuzione dei roghi nella cosiddetta Terra…

13 ore ago

Coronavirus, il virologo Palù: “Ci conviveremo per generazioni”

"II sospetto che il Sars-Cov-2 non sia naturale non è un'eresia. Contiene innesti che possono…

16 ore ago

Finiti in un dirupo durante un’escursione sui monti di Paupisi (Benevento), due giovani salvati dai vigili del fuoco

Due giovani, finiti ieri pomeriggio in un dirupo sui monti di Paupisi (Benevento), sono stati…

16 ore ago

Frattamaggiore (Napoli), 36enne aggredisce e minaccia i genitori per soldi, arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Frattamaggiore hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione un 36enne del…

16 ore ago