Annoverata tra le grandi attrici della Hollywood classica e Oscar alla carriera nel 1982, 113 anni fa nasceva Barbara Stanwyck

Barbara Stanwyck, pseudonimo di Ruby Catherine Stevens, è stata un’attrice e ballerina statunitense. Dotata di una forte personalità e di uno sguardo penetrante oltre che di grandi capacità recitative, Barbara Stanwyck fu una delle più celebri dive di Hollywood nonché una delle migliori attrici della storia del Cinema, capace di saper passare egregiamente dalle commedie brillanti ai ruoli drammatici senza dimenticare che fu una delle protagoniste indiscusse del genere noir statunitense. Secondo la critica Nell Minow, la Stanwyck è “l’attrice più eternamente moderna dell’Età d’Oro [di Hollywood]”. L’American Film Institute l’ha inserita all’11º posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Redazione

Recent Posts

Pregiudicato ferito a colpi di pistola a Napoli e trasportato da un amico in ospedale, indaga la polizia

Un pregiudicato di 34 anni è stato ferito alle gambe da colpi d'arma da fuoco…

9 ore ago

Napoli: 15enne muore investita da un’auto mentre attraversava la strada, ferita l’amica di 14 anni, sotto shock il conducente della vettura che procedeva a velocità sostenuta

Stavano attraversando la strada quando un'auto che procedeva verosimilmente a velocità sostenuta le ha investite:…

9 ore ago

Paura per Alyssa Milano: “Ho avuto il Covid dopo tre test negativi”. L’attrice richiama all’attenzione: “Ho pensato di morire”

Paura per Alyssa Milano. L'attrice, nota soprattutto per la serie Streghe, ha raccontato su Instagram…

1 giorno ago

Appalti Covid: per De Luca c’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica, “Ben vengano i controlli, noi modello”

"C'è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica sulla nostra sanità. Mi pare…

1 giorno ago