Categories: CAMPANIACRONACA

Coronavirus: aumentano i casi a Casoria (Napoli), oggi altre 10 persone positive al tampone, salgono a 43 in totale

Prosegue negli ultimi giorni a Casoria, comune alle porte di Napoli, la crescita dei casi positivi al tampone per la diagnosi del Covid-19. Nelle ultime 48 ore c’è stata un’impennata che ha raggiunto il culmine oggi con la comunicazione da parte del sindaco Raffaele Bene di dieci nuovi casi. Solo ieri si era registrato il secondo decesso causato dal coronavirus. Di seguito riportiamo la comunicazione ufficiale da parte del primo cittadino che, assieme alla casa comunale, sta svolgendo incessantemente un gran lavoro di prevenzione e comunicazione quanto più capillare e diretta possibile.

Intanto, secondo il nuovo aggiornamento, sono in totale 43 i casi positivi, un guarito e due decessi.

Questo il post del sindaco Bene:

Mi sono stati appena comunicati altri 10 tamponi positivi al Covid. Una di queste persone è già da tempo ospite della casa di cura Villa Margherita a Benevento. Gli altri 9 sono tutti familiari dei positivi precedenti, quindi già erano in isolamento presso le proprie abitazioni. Stiamo riscontrando, attraverso la mappatura dei contagi, un aumento dei positivi dovuti a contatti tra familiari.

VI INVITO PERTANTO NON SOLO A RIMANERE A CASA MA A RESTARE ALL’INTERNO DEI VOSTRI APPARTAMENTI EVITANDO CONTATTI CON FAMILIARI O VICINI”

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

7 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

7 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

7 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

7 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

7 mesi ago