Categories: ATTUALITA'ULTIME

Il sindaco di Napoli De Magistris in diretta su Telecapri 19: “I napoletani si stanno comportando responsabilmente, ma le contrapposizioni tra Governo e Regione e questo balletto di ordinanze non fanno bene”

“Le contrapposizioni tra Governo centrale e Regione mettono in difficoltà il cittadino e, secondo me, non sono nemmeno corrette dal punto di vista giuridico”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenendo in diretta oggi pomeriggio su Telecapri-19 durante la trasmissione “Speciale coronavirus”, commentando i continui distinguo tra Conte e De Luca.

“L’emergenza – ha aggiunto de Magistris – andava gestita in maniera uniforme a livello nazionale. Questa farsa, invece, rimarrà tale fino alla fine. Il Governo non ha avuto coraggio e forza di accentrare questa emergenza, mentre le Regioni da una parte rivendicano autonomia e dall’altro quando non ca la fanno più si appellano al Governo, come in Campania e in Lombardia. Assisteremo fino alla fine a questo balletto di ordinanze che non fa bene al cittadino. Il cittadino sente De Luca che dice una cosa, Conte che ne dice un’altra, e non sa come comportarsi”.

Il sindaco di Napoli ha inoltre parlato degli aiuti economici alle famiglie, dei buoni spesa e delle iniziative solidali in corso: la base logistica è alla Mostra d’Oltremare.

“Le forze di polizia tutte – ha sottolineato il sindaco – stanno facendo un lavoro importante e il controllo è stato anche rafforzato nei luoghi in cui venivano segnalati maggiori assembramenti di persone. I napoletani stanno rispondendo bene, gli irresponsabili sono pochi. I nostri concittadini hanno compreso quanto sia importante per la loro salute e per quella degli altri rimanere a casa”.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago