Categories: CAMPANIACRONACA

Capri, l’ultimo gesto generoso di Marco è riuscito: già trapiantati i suoi organi dopo il decesso avvenuto per un tragico incidente stradale

Già trapiantati gli organi di Marco Torre. La donazione degli organi del giovane caprese, deceduto a seguito di un tremendo incidente stradale, consentirà di ridare vita e speranza a numerose altre persone in tutta Italia. E’ infatti perfettamente riuscito, dopo l’esame dei profili di compatibilità istologica e morfologica tra donatore e ricevente, il prelievo del fegato, dei reni, delle cornee e del cuore, durato molte ore e terminato nel primo pomeriggio di ieri che ha visto all’opera medici e biologi dell’ospedale Cardarelli di Napoli e del centro regionale trapianti.

Quattro equipe e decine di medici impegnati in sala operatoria per il primo prelievo di organi del 2020 al Cardarelli. Gli organi donati sono stati poi impiantati a pazienti che erano nelle liste di attesa in varie zone d’Italia. L’ultimo gesto di generosità di Marco, per volontà della famiglia e del padre del ragazzo, consentirà dunque a molti una seconda vita. Intanto, la salma è stata posta a disposizione del magistrato in attesa degli ultimi adempimenti prima dei funerali che si terranno a Capri.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

5 ore ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago