Categories: ATTUALITA'EVENTI

“Sentire…il Natale”. E’ l’iniziativa dedicata ai bambini affetti da patologie della sordità che vedrà all’Ospedale Santobono di Napoli la consegna di doni e particolari attestati di coraggio da parte dell’A.N. Carabinieri Napoli Centro e Ovest, e del Nucleo Protezione Civile ANC

Di Mauro Mantegazza  –  Lunedì 9 dicembre alle ore 13:00 presso la Sala Palombino dell’AORN Santobono – Pausilllipon di Napoli si terrà una nobile iniziativa dedicata ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie, in particolare ai bimbi affetti da patologie della sordità. Medici dell’UOC di ORL diretto dal Dott. Nicola Mansi e dell’UOSD di Chirurgia della Sordità, diretto dal Dott. Antonio della Volpe, insieme a tutto il personale del Centro Regionale di Riferimento per gli Impianti Cocleari pediatrici, incontreranno i bambini e i loro genitori per uno scambio di auguri per il prossimo Natale.

Per l’occasione non mancherà il supporto dell”Associazione Nazionale Carabinieri Napoli Centro e Napoli Ovest, nonchè del Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC Napoli, che sono da sempre in prima linea per iniziative sociali e umanitarie benefiche, soprattutto a supporto della fascia più debole che è quella dell’infanzia. Le due associazioni e il Nucleo P.C. , infatti, doneranno ad una settantina di bambini un Babbo Natale di cioccolata, un gadget e un’attestazione molto particolare: una “Qualifica a volontario e socio mascotte” delle sezioni ANC Napoli Centro e Napoli Ovest e del Nucleo di Volontariato e di Protezione Civile ANC  Napoli. La motivazione con cui avverrà il conferimento  è davvero significativa, ed è riportata nello stesso Attestato: “per le doti di forza, coraggio, allegria e pazienza dimostrate in occasione delle cure che hanno coinvolto te e la tua famiglia nella fantastica struttura del Santobono di Napoli. Tra fate e maghi sei stato tu l’EROE“.

Sarà, dunque, un momento di spensieratezza e gioia, soprattutto in vista del periodo delle Festività Natalizie, per chi, purtroppo, è costretto a trascorrere queste giornate all’interno di una struttura ospedaliera nella speranza di tornare alla vita di tutti i giorni senza più sofferenze. E, ancora una volta, l’Arma dei Carabinieri, per mezzo delle sue prestigiose A. N.C., non fa mancare la sua presenza e il proprio sostegno a testimonianza che è vicina alle persone, soprattutto a quelle più deboli.

Oltre ad una nutrita rappresentanza delle Associazioni, saranno presenti il Lgt. Francesco Tranfaglia, (Presidente ANC Napoli Centro), il Lgt. Corrado Palazzo (Presidente ANC Napoli Ovest)  e il Brig. C. Nicola Termine (Presidente del Nucleo di Volontariato e di Protezione Civile ANC Napoli).

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago