Categories: CRONACAULTIME

Scatta l’allerta gialla in Campania per il maltempo fino alle 22 di martedì, in arrivo temporali e venti forti di scirocco con mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, mare agitato e temporali a partire dalle 22 di oggi e fino alle 22 di domani sull’intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è gialla, di tipo localizzato. Si prevedono “venti forti di scirocco con raffiche forti o molto forti. Mare da agitato a molto agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità”. La Protezione Civile segnala la necessità di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso che potrebbero determinare problemi e danni, ad esempio, al verde pubblico, ai pali della luce, alla cartellonistica stradale.

Redazione

Recent Posts

Aggredito e accoltellato da una baby gang a Nola (Napoli), vittima un 14enne ricoverato al Cardarelli per una coltellata all’addome

Prima lo hanno infastidito poi lo hanno accerchiato, in quindici. Lo hanno colpito con dei manganelli e poi gli hanno…

8 ore ago

Disagi a Napoli per lo sciopero del trasporto pubblico, quasi il 30 per cento dei bus fermi, stop anche della Linea 1 della metrò e funicolari

Ha provocato notevoli disagi agli utenti lo sciopero del trasporto pubblico locale in corso a Napoli. Secondo i dati forniti…

8 ore ago

Botti di Capodanno, vademecum della Lav per proteggere gli amici animali durante le festività

È di nuovo quel periodo dell'anno. Mentre il crepuscolo si avvicina, botti e scoppiettii più o meno forti cominciano ad…

8 ore ago

Deposito con oltre 600 ordigni artigianali e droga scoperto dai carabinieri a Pompei (Napoli), arrestato 30enne

La perquisizione, un garage di Pompei (Napoli) era per trovare droga ma poi i carabinieri della compagnia di Castellammare di…

8 ore ago

E’ morta Marie Fredriksson la voce del duo Roxette, da oltre 17 anni combatteva con un tumore al cervello

Si è spenta a soli 61 anni Marie Fredriksson, la voce del duo svedese dei Roxette. Da oltre 17 anni la cantante…

9 ore ago

Maltempo in Campania, allerta meteo della Protezione Civile per vento forte dai quadranti settentrionali e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio…

10 ore ago