Categories: CRONACAULTIME

Scatta l’allerta gialla in Campania per il maltempo fino alle 22 di martedì, in arrivo temporali e venti forti di scirocco con mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, mare agitato e temporali a partire dalle 22 di oggi e fino alle 22 di domani sull’intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è gialla, di tipo localizzato. Si prevedono “venti forti di scirocco con raffiche forti o molto forti. Mare da agitato a molto agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità”. La Protezione Civile segnala la necessità di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso che potrebbero determinare problemi e danni, ad esempio, al verde pubblico, ai pali della luce, alla cartellonistica stradale.

Redazione

Recent Posts

Mercoledì 29 gennaio a Terzigno il “Larario” con i suoi affreschi rientra in esposizione al MATT

Gli affreschi più apprezzati della Mostra Archeologica “Pompei oltre le mura – le ville di Terzigno all’ombra del Vesuvio” presso…

2 giorni ago

Germania, uomo armato fa strage in famiglia, sei morti

Almeno sei persone, secondo quanto riportano i media tedeschi, sarebbero rimaste uccise nel corso di una sparatoria a Rot am See nel…

2 giorni ago

Forte esplosione in una fabbrica a Houston in Texas

Una potente esplosione è avvenuta in una fabbrica di Houston ed ha danneggiato diverse case ed edifici che si trovano nelle…

2 giorni ago

Guardia giurata sventa colpo della “banca del buco” a Napoli, il vigilante ha scoperto un foro in un negozio attiguo all’agenzia

Una guardia giurata ha sventato un colpo della "banda del buco", che stava per entrare in azione nell'agenzia del "Credem"…

2 giorni ago

Tragedia al Campus dell’Università di Salerno, 30enne si lancia dal parcheggio multipiano e muore, da alcuni anni non era più iscritta all’Ateneo

Una donna di 30 anni è morta questa mattina nel campus universitario di Fisciano (Salerno) dopo essersi lanciata dall'alto del…

2 giorni ago

Quattro arresti e 41 indagati tra Napoli e Caserta nell’indagine su auto rubate, “ripulite” e rivendute per un giro d’affari da 2mln di euro

Nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania…

2 giorni ago