Categories: CAMPANIACRONACA

Lieve scossa di terremoto in provincia di Salerno, la bassa entità del sisma non ha provocato danni ma solo tanta paura

Lieve scossa di terremoto oggi in provincia di Salerno: alle ore 6.08 è stato registrato un sisma di magnitudo 1.9 sulla Scala Richter a circa 2 km a Nord Ovest da Atena Lucana, nel salernitano. La scossa è stata localizzata nelle seguenti coordinate geografiche: 40.48 di latitudine e 15.55 di longitudine, ad una profondità di 11 km. Il terremoto è stato localizzato a 28 km a Sud Ovest di Potenza e a 50 km a Est di Battipaglia. Ecco quali sono i comuni rientranti nella cosiddetta zone rossa, ovvero l’area prossima all’epicentro: Atena Lucana (SA); Sant’Arsenio (SA); San Pietro al Tanagro (SA); Polla (SA); Brienza (PZ); Sant’Angelo Le Fratte (PZ); San Rufo (SA); Sala Consilina (SA). Gli altri comuni nel raggio di 20 km sono tutti distribuiti tra la provincia di Potenza e quella di Salerno. La scossa è stata così lieve da non aver fortunatamente provocato danni a cose e/o persone ma solo tanta paura.

Redazione

Recent Posts

Giornata della “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”

Domani mattina, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata…

16 ore ago

Allerta “gialla” della Protezione Civile in Campania fino a sabato mattina, previste precipitazioni sparse localmente intense e vento forte occidentale. Venerdì scuole e parchi chiusi a Napoli

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali Gialla sull'intero…

16 ore ago

Serena Grandi fa un appello a Salvini: “Sogno di entrare in politica”

Entrare in politica? ''Perché no! Sicuramente con la Lega. Anzi faccio un appello a Salvini''. E' quanto confessa all'Adnkronos Serena Grandi,…

16 ore ago

Colpisce con un coltello il fratellastro dopo un’accesa discussione, 32enne arrestato dai carabinieri a Casoria (Napoli)

Discute col fratellastro e lo colpisce con un coltello. 32enne arrestato dai Carabinieri I carabinieri della Sezione Radiomobile di Casoria…

16 ore ago

METEO: arriva la tempesta di S. Lucia, altra neve al Nord, maltempo e burrasche al Centrosud con venti forti tra Ponente e Maestrale

“La perturbazione atlantica come nelle attese ha portato delle nevicate a quote basse al Nord ma a tratti anche in…

17 ore ago