terremoto
Lieve scossa di terremoto oggi in provincia di Salerno: alle ore 6.08 è stato registrato un sisma di magnitudo 1.9 sulla Scala Richter a circa 2 km a Nord Ovest da Atena Lucana, nel salernitano. La scossa è stata localizzata nelle seguenti coordinate geografiche: 40.48 di latitudine e 15.55 di longitudine, ad una profondità di 11 km. Il terremoto è stato localizzato a 28 km a Sud Ovest di Potenza e a 50 km a Est di Battipaglia. Ecco quali sono i comuni rientranti nella cosiddetta zone rossa, ovvero l’area prossima all’epicentro: Atena Lucana (SA); Sant’Arsenio (SA); San Pietro al Tanagro (SA); Polla (SA); Brienza (PZ); Sant’Angelo Le Fratte (PZ); San Rufo (SA); Sala Consilina (SA). Gli altri comuni nel raggio di 20 km sono tutti distribuiti tra la provincia di Potenza e quella di Salerno. La scossa è stata così lieve da non aver fortunatamente provocato danni a cose e/o persone ma solo tanta paura.
Un bambino di 5 anni veniva picchiato dai familiari con bastoni e manici di scopa, umiliato e trattato peggio di…
Domani mattina, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata…
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali Gialla sull'intero…
Entrare in politica? ''Perché no! Sicuramente con la Lega. Anzi faccio un appello a Salvini''. E' quanto confessa all'Adnkronos Serena Grandi,…
Discute col fratellastro e lo colpisce con un coltello. 32enne arrestato dai Carabinieri I carabinieri della Sezione Radiomobile di Casoria…
“La perturbazione atlantica come nelle attese ha portato delle nevicate a quote basse al Nord ma a tratti anche in…