Categories: CRONACAULTIME

Allarme criminalità a Casoria (Napoli): il sindaco, “Chiediamo maggior presenza sul territorio. Manderò una nuova nota al Prefetto per affrontare in maniera strutturata la situazione”

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Raffaele Bene, sindaco di Casoria: “Casoria credo stia vivendo un momento particolare. Già ad inizio settembre ho avuto un incontro ufficiale presso la caserma dei carabinieri per chiedere maggior presenza sul territorio. Avevo già scritto un mese fa anche al Prefetto, evidenziando delle criticità, come la delinquenza; lunedì sono tornato in caserma e penso che proprio questa mattina manderò una nuova nota al Prefetto per affrontare, in maniera più strutturata, la situazione che questa città sta vivendo. In qualche modo bisogna sensibilizzare di più, anche in merito agli episodi di mini criminalità che accadono in pieno giorno. I cittadini, invece di denunciare le vicende, postano video sui sociale, e questo non è accettabile. I sindaci e le amministrazioni locali non possono essere lasciati da soli ad affrontare situazioni di micro e marco criminalità. Non ce la facciamo. Allerta meteo? Le scuole sono chiuse, c’è stato un confronto con gli altri comuni e, in via precauzionale, si è deciso di chiudere. La protezione civile dovrebbe raccordare meglio queste avvertenze ”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

3 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago