Italia Orofino (lavoratrice Whirlpool): “L’azienda venga a dire ai nostri figli che ha cancellato il loro futuro”

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuta Italia Orofino, lavoratrice Whirlpool: “La Regione sta facendo la sua parte, ma il problema è che tutti dovrebbero fare la propria parte, anche lo stesso Governo. Più che cercare le responsabilità, ricordiamo che è un’azienda che dopo sei mesi dalla firma dell’accordo, ha strappato, senza ripensamenti, quest’ultimo. Stiamo chiudendo un’eccellenza. Chiedo all’azienda di venire dai nostri figli e dir loro che  gli hanno cancellato il futuro con una semplice X. Noi siamo pronti a tutto. Stiamo combattendo contro un’ingiustizia. Se noi perdiamo, perde il Comune, la Regione, il Sindacato, il Governo e l’Italia intera. Per noi, in questi accordi c’è la vita, per loro sono solamente accordi. Se si lascia passare questa assurdità, non ci sarà più accordo che tenga. Non chiediamo assistenzialismo, vogliamo lavorare. Non è vero che è un mercato in crisi . Noi siamo perdenti nella misura in cui l’azienda ci vuole perdenti. Ci porti le lavatrici, noi lavoriamo, come è giusto che sia. Siamo pronti a qualsiasi cosa, e che il Governo si sbrighi”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago