Categories: CAMPANIACRONACA

Whirlpool: la rabbia e la determinazione dei lavoratori, “Vogliamo produrre lavatrici, non accetteremo nessun cambiamento,

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Salvatore Russo, lavoratore Whirlpool: “Sono più di 120 giorni che lottiamo, affinché l’azienda cambi idea. Come lavoratori usiamo tutti i mezzi a nostra disposizione. Io sono un lavoratore della linea montaggio, e mi occupavo dei componenti dello scarico. Vogliamo produrre lavatrici come abbiamo sempre fatto, non accettiamo nessun tipo di cambiamento. Vogliamo che venga rispettato l’accordo di Ottobre 2018: una multinazionale non può permettersi di cancellare un sito con una semplice X. Le istituzioni sono dalla nostra parte e non ci hanno mai abbandonato”.

Italia Orofino, lavoratrice Whirlpool: “Chiediamo che l’America intervenga per poterci aiutare. Il Sindaco è sempre stato accanto a noi. La sua vicinanza è fondamentale. Questa è una vertenza della Città e del Sud, che, ancora una volta, sta morendo. Il Ministro ha affermato che stanno lavorando per noi, quindi non possiamo far altro che attendere. Non vediamo più il futuro”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago