Categories: CRONACAULTIME

Fumo in corsia e aggressioni ai sanitari: Ciro Verdoliva, Direttore Generale Asl Na1 dice, “Questa città non la amiamo. I cittadini non rispettano le regole”

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Ciro Verdoliva, Dirigente Asl Na1: “E’ un fatto oramai appurato che chi pretende il rispetto delle regole è il primo ad infrangerle. Voglio ricordare il divieto di fumo in tutte le strutture sanitarie. Il fumo ha 4: punti importanti: rischio incendio, infortunistico, danni ai macchinari, danni alla salute. I  fumatori hanno una scostumatezza tale, data dal vizio, che ci creano non pochi problemi. Quando i nostri agenti elevano multe all’interno delle strutture, tale procedimento deve essere inviato al Comune, che a sua volta deve accettarlo. Esiste un divieto di fumo anche per le aree esterne nelle strutture ospedaliere. C’è una circolare del ministero della salute del 2016 che richiama anche questo aspetto. Le aggressioni? Alle persone non piacciono le regole, questo è il problema di fondo. E’ una lotta impari. Ai media arriva solamente una parte di ciò che realmente accade quotidianamente. Noi questa città non la amiamo”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago